Centri diurni per minori, Progetti sociali, Formazione e Volontariato

UFFICIO PROGETTI E FORMAZIONE
 

E’ uno servizio pensato per sviluppare cultura e riflessione rispetto alle tematiche ed i cambiamenti dei ragazzi, dei giovani e delle relazioni umane e sociali. Luogo di analisi dei bisogni del territorio, promozione di animazione, sensibilizzazione e formazione attraverso la  produzione, diretta e indiretta, di progetti e di cultura. Si rivolge  ad enti e istituzioni, parrocchie e scuole, aziende e associazioni, gruppi formali e informali. attraverso la produzione e gestione di momenti, corsi e attività formative.

 

 

FORMAZIONE

L'Associazione Il Germoglio si occupa da alcuni anni di organizzare e condurre dei percorsi formativi per le catechiste e gli animatori del Grest in collaborazione con la Parrocchia di San Massimo.
L'obiettivo dei percorsi è quello di fornire strumenti utili e spendibili nelle relazioni educative con bambini e ragazzi.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare direttamente l'Associazione e chiedere di Marco o di Andrea.


 

IN-FORMAZIONE

Periodicamente organizziamo serate informative/formative per genitori ed adulti in generale. I temi principalmente trattati sono l'adolescenza, il rapporto ed il dialogo tra genitori e figli, il rapporto con la scuola e con le diverse realtà che coinvolgono le famiglie nel quotidiano.
L'obiettivo è quello di
fornire strumenti utili e spunti di riflessione.
Per conoscere le prossime date ed i temi proposti consulta la pagina
PROPOSTE FORMATIVE sul nostro sito.

 

 

                                         nuvole
CHI SIAMO
CENTRI DIURNI
CENTRO APERTO
PROGETTI E INIZIATIVE
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018
PROPOSTE FORMATIVE
SPORTELLO GENITORI
PROGETTI CONCLUSI
CONTATTI
  Albero
siti amici:  
Villa Buri: www.villaburi.it
Site Map